Richiedi Informazione

Autotrasportatore:

Un autotrasportatore (comunemente noto come camionista) è un lavoratore che svolge il compito del trasporto merci per conto terzi. I mezzi di trasporto prevalentemente utilizzati sono gli autocarri, gli autotreni e gli autoarticolati.

Il compito di promuovere e salvaguardare i diritti del mondo dell’autotrasporto è svolto dall’albo degli autotrasportatori, istituito con la legge 6 giugno 1974, n. 298, a cui l’autotrasportatore deve essere iscritto per poter effettuare la sua attività con mezzi di trasporto con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Informazione importanti

Il centro Afiw presenta su CorsieCorsi.it il corso online di Autotrasportatore Trasporto Merci Conto Terzi rivolto a tutti coloro che desiderano ottenere una qualifica professionale in questo settore.

L’obiettivo del corso

che prevede una durata di 3 mesi, è quello di fornire ai discenti le competenze e le conoscenza necessarie per potere superare l’esame obbligatorio per ottenere la capacità per svolgere la professione di autotrasporto su strada di merci conto terzi.

Durante il programma, pubblicato in basso su CorsieCorsi.it, si tratteranno argomenti come il diritto civile nazionale e internazionale o diritto commerciale. Il corso insegnerà nozioni di diritto sociale nazionale e internazionale e di diritto tributario nazionale e internazionale. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti fondamentali come norme tecniche nazionali e internazionali o la sicurezza stradale nazionale e internazionale.

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Istituto Work.

 

Inoltre, con le credenziali del nostro Istituto è possibile iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti.

– Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisita la formazione ricevuta nel percorso formativo si può facilmente sostenere l’esame provinciale così può essere disponibile per accettare committenze per il trasporto di cose per conto terzi a fronte una contrattazione favorevole per entrambe le parti: committente ed esecutore.

· A chi è diretto?

Il destinatario del corso è quel soggetto che vorrà raggiungere lo scopo di abbracciare una professione ricca di soddisfazioni di prestigio ed economiche, anche se dovrà sacrificarsi lavorativamente.

· Requisiti

Avere le attitudini di saper organizzare, avere il titolo di studio della scuola dell’obbligo, aver superato il diciottesimo anno di età e certificazione di buona condotta.

· Titolo

Trasporto Merci Conto Terzi

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I docenti sono disponibili per accompagnare i partecipanti al raggiungimento dello scopo prefissato da questi ultimi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Subito dopo che CorsieCorsi.it ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell’Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

· E’ un titolo riconosciuto?

Al superamento dell’esame viene rilasciato il diploma di qualifica professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19

· Posso pagarmi il corso poco per volta?

Il corso è autofinanziato e, a scelta, lo si può pagare in un’unica soluzione o ratealmente con ogni mezzo.

· il titolo ha valore in ogni Regione Italiana?

Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19 i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. Il titolo rilasciato tramite l’Ente Accreditato AFIW (Alta Formazione Istituto Work) è di emanazione della Regione Campania.

· Sono sicuro di essere promosso?

L’Istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova d’esame che è pari al 99.6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici telematici di avanguardia, riescono ad affrontare positivamente gli esami.

· In quanto tempo posso acquisire il titolo?

I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto. L’iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto agosto. La durata è di circa 6 mesi e subito dopo viene indetto un esame dalla Regione Campania presso la sede dell’AFIW (Alta Formazione Istituto Work). In alternativa, se il corso è chiesto online, l’esame avviene subito dopo aver completato le lezioni, modalità a distanza, ottenendo la certificazione di qualità.

· Come posso frequentare il corso?

Il corso viene impartito in modalità frontale fermo restante che chi perde una o più lezioni può, attraverso una password che l’Ente fornisce all’iscritto, seguire direttamente in teleconferenza o seguire all’orario che gli è più congeniale. Inoltre, se non ha capito bene, può sempre ripetersi la visione delle lezioni.

· I costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che AFIW (Alta Formazione Istituto Work) applica per la sua zona geografica a livello regionale costi leggermente inferiori. Se invece i costi si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo dell’AFIW è nettamente inferiore, ricevendo da quest’ultimo VALIDO e LEGALE.

 

Trasporto Merci Conto Terzi
Richiesta Di Informazioni
 
Powered by ARForms   (Unlicensed)

Commenta